Monte Citorio, nuova performance teatrale del gruppo Attivamente

25 Nov 2022


Si rinnova la collaborazione tra Pagefha e l’associazione Un Passo Avanti, con la messa in scena dello spettacolo teatrale Monte Citorio ovvero Gli dei dell’olimpo secondo Attivamente, in programma sabato 26 novembre alle ore 17 al Teatro Filarmonici di Ascoli Piceno.
L’evento vedrà salire sul palco gli anziani del Centro di aggregazione per la terza età Attivamente, gestito dalla nostra cooperativa.

Lo spettacolo nasce dalle attività del nuovo laboratorio teatrale Atelier realizzato da Un Passo Avanti, percorso formativo che ha contribuito a migliorare le performance recitative degli utenti del centro.

L’allestimento dello spettacolo è a cura della coach di Attivamente Maria Lubes, con l’assistenza artistica di Daniela Giardini e Giampiero Giorgi. Monte Citorio propone una reinterpretazione delle avventure delle divinità greche in chiave poco divina e molto terrena. Un modo per sorridere sull’eterna lotta per la gestione del potere. Lo spettacolo è il risultato di un’azione culturale volta a motivare le persone anziane, che, attraverso la recitazione, riprendono la ‘ribalta’ della vita.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *