Anziani fragili e soli, Comune di Ascoli e Pagefha in campo con il progetto “Antenne per un sorriso”
9 Lug 2024
Supportare con azioni di vicinanza e sostegno concreto anziani e persone con disabilità privi di reti famigliari, costretti ad affrontare condizioni di marginalità. È l’obiettivo prioritario del progetto ‘Antenne per un sorriso”, proposto dal Comune di Ascoli Piceno, in sinergia con la nostra cooperativa e ACLI Ascoli Piceno.
L’iniziativa prevede attività di supporto costante fornite a domicilio da un team qualificato di operatrici pronte ad intervenire sia in casi di necessità sia per far sentire la propria vicinanza a persone residenti nei Comuni dell’ATS 22 che vivono situazioni di isolamento sociale.
L’intervento domiciliare è rafforzato da una frequente attività di monitoraggio telefonico che consenta di mantenere un costante contatto con i beneficiari del servizio proposto dall’Amministrazione Comunale.
Per dare ulteriore impulso al progetto, l’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni, in un’intervista al Corriere Adriatico invita la cittadinanza a segnalare potenziali casi di anziani e persone della nostra comunità che vivono in condizione di solitudine.