Nasce a Monteprandone il nuovo Centro per l’età evolutiva e adulta Crescendo
15 Apr 2025
Prende vita il Centro per l’età evolutiva e adulta Crescendo, realtà specializzata nella valutazione, diagnosi e trattamento dei disturbi dell’età evolutiva e dell’età adulta.

Situato nel Comune di Monteprandone, cuore di un‘area strategica che ospita la popolazione più giovane della provincia di Ascoli Piceno, Crescendo è un Centro Ambulatoriale di Riabilitazione, autorizzato dalla Regione Marche al rilascio della Certificazione DSA.
Il centro nasce dal desiderio della nostra cooperativa di offrire un servizio d’eccellenza ben focalizzato sull’età evolutiva e sull’età adulta, con un’attenzione costante al benessere psicofisico della persona.
Crescendo è formato da un’equipe multidisciplinare di professionisti sempre in aggiornamento, che mettono al centro del proprio lavoro la passione e l’attenzione per il bambino/ragazzo, la sua famiglia e l’adulto a 360 gradi.
L’équipe si coordinerà e collaborerà con l’obiettivo di stimolare e potenziare lo sviluppo dei beneficiari nella loro globalità, operando nelle seguenti aree terapeutiche:
Neuropsichiatria infantile – Valutazione e Certificazione DSA minori e adulti – Neuropsicomotricità – Logopedia – Consulenza psicologica – Tutoring DSA e potenziamento metodo di studio –
Consulenza pedagogica Psicoterapia dell’età evolutiva – Psicoterapia dell’età adulta – Fisiatria- Fisioterapia – Osteopatia
Il Centro Crescendo è a Centobuchi di Monteprandone, in Viale De Gasperi 253/F.
Info: crescendo@pagefha.com